ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO
PREMI DAVID DI DONATELLO

RISERVATO AI PRODUTTORI ISCRIZIONE FILM AI PREMI DAVID DI DONATELLO

Tutti i film usciti in Italia, in almeno 5 città capozona con una tenuta minima di 7 giorni a programmazione piena, automaticamente partecipano ai Premi David di Donatello previa compilazione della scheda d’iscrizione.

Da quest'anno la stagione cinematografica che viene presa in esame per i David comincia il 1° gennaio e si chiude il 31 dicembre.

Del film, uscito in programmazione, vorremmo disporre dei dati necessari per fornire una corretta informativa ai giurati tramite la pubblicazione sul catalogo e sul sito Internet, con un buon margine di tempo per ottimizzare il lavoro di tutti.

Vi chiediamo cortesemente di compilare in tutte le sue parti e con la massima attenzione la scheda che trovate sul sito Internet (http://www.daviddidonatello.it/schedefilm) .

Avrete avuto modo di verificare quanto sia importante la corretta compilazione della scheda soprattutto per le voci più tecniche, per cui vi invitiamo a dedicarvi particolare attenzione !

Per quanto riguarda la voce “canzone originale”, nel caso fosse presente, vi invitiamo ad un’attenta compilazione di TUTTE LE VOCI.

I dati inseriti nella scheda da Voi compilata verranno utilizzati per la pubblicazione sul sito, per la votazione telematica e per stampa del catalogo, strumento indispensabile per il notaio e per noi per fornire informazioni, comunicazioni pubbliche e/o private.

Vi preghiamo di controllare le schede scrupolosamente onde evitare qualsiasi refuso o dimenticanza e in nome di una fattiva e proficua collaborazione. Per questo motivo, al momento della compilazione, vi invitiamo anche a leggere attentamente il Regolamento della Giuria pubblicato sul nostro sito: http://www.daviddidonatello.it/accademia/regolamento-giuria.php

Una volta compilata la scheda, controllate dopo qualche giorno che sia stata inserita correttamente sul sito (http://www.daviddidonatello.it/concorso/film-italiani-in-concorso.php). A quel punto scaricatela, stampatela, controfirmatela e rinviatela per mail a: segreteria@daviddidonatello.it
e cc: webmaster@daviddidonatello.it.

Avrete modo di apportare tutte le correzioni che vorrete entro e non oltre il 15 dicembre 2018.

PIATTAFORMA VIDEO
L'Accademia del Cinema Italiano mette a disposizione dei giurati una propria piattaforma video per la visione in streaming dei film in concorso, a costi zero per produttori.
I produttori titolari dei diritti sui film in concorso possono inserire gratuitamente le loro opere sulla piattaforma video.
istruzioni per il caricamento dei film sulla piattaforma video