LA PAROLA AI MENTORI DEL PROGETTO BECOMING MAESTRE, UN PERCORSO OFFERTO A VENTI ASPIRANTI PROFESSIONISTE PER APPRENDERE I SEGRETI DEI MESTIERI DEL CINEMA CON LE ECCELLENZE DEL SETTORE.
Esmeralda Calabria - Il montaggio Esmeralda Calabria, maestra del montaggio cinematografico, è vincitrice di 3 David di Donatello, tra cui il #David2021 per Favolacce dei Fratelli D'Innocenzo.
Walter Fasano - Montatore Walter Fasano, uno dei grandi montatori cinematografici italiani, ha vinto un David di Donatello nel 2019, non come montatore ma come sceneggiatore del film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, di cui era appunto anche il montatore.
Daniela Bassani - Montatrice del suono Daniela Bassani, montatrice del suono.
Una fra i pochi tecnici del suono del panorama cinematografico italiano, è stata candidata ai David di Donatello per La pazza gioia di Paolo Virzì nel 2017 e per Pinocchio di Matteo Garrone nel 2020
Francesco Tumminello - Fonico di mix Francesco Tumminello, tra i tecnici del suono più richiesti del cinema italiano vincitore del #David2021 come fonico di mix per il film Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti.
Maestre - I mestieri del cinema al femminile (trailer)