IN CONCORSO DAVID DI DONATELLO 2018

NINNA NANNA

anno 2018 Categoria Film italiano Durata 96' Distribuzione PLUMERIA FILM Sinossi Anita è un'enologa talentuosa che cura ogni acino d'uva come un figlio. Una giovane donna, amata e innamorata, pronta a divenire mamma. Almeno cosi. crede. Come qualunque donna incinta, che una volta partorito, è convinta d'aver passato il peggio e di essere pronta a vivere la nuova veste di madre con gioia. Gioia, come il nome di sua figlia. Ma solo il nome. Perché nella vita serena ed equilibrata di Anita, fin dal primo momento della nascita della piccola, qualcosa s'incrina. Tanto che ai suoi occhi quella bambina diventa solo un minuto e ingrato "mostro".
Nella testa di Anita, la piccola Gioia è una minaccia per la relazione con Salvo, il suo tenero e premuroso compagno. Pronta a minare il suo amato lavoro e a riportare a galla fantasmi del passato. Una bambina che attenta la sua vita. La sua felicità. Una bambina a cui sopravvivere.
Regia Dario GERMANI -- Vincenzo RUSSO Sceneggiatura originale Damiano BRUE' -- Vincenzo RUSSO -- Sante PAOLACCI -- Dario GERMANI Produttore JAFATA Attrice protagonista Francesca INAUDI Attore protagonista Fabrizio FERRACANE Attrice non protagonista Manuela VENTURA Attore non protagonista Nino FRASSICA Autore della fotografia Dario GERMANI Musicista Francesco SILVESTRE Scenografia Maria Catena PENNISI Costumista Antonella BALSAMO Truccatore Liviana SERRA Acconciatore Mario TOLA Montatore Francesco TELLICO Suono Presa diretta Massimiliano BACCELLA Microfonista Daniele ALBANESE Montaggio Lorenzo CORVI -- Martina SCARPELLI Mix Federico TUMMOLO