TEMPI SUPPLEMENTARI
anno
2023
Categoria
Film italiano
Durata
74'
Sinossi
Due uomini si aggirano in auto alle prime luci del mattino. Si ritrovano in un luogo non definito, senza ricordare come esserci arrivati. Un posto abbandonato. Sono lì in attesa di istruzioni per uccidere qualcuno, così gli è stato commissionato, ma non sanno chi, quando e dove. Scoprono di essere in un paese completamente disabitato e fatiscente, dove il tempo sembra essersi fermato. I due protagonisti, Ciro (Corrado Ardone) e Tanino (Massimo Peluso) cercano risposte, attendono ordini.
Tempi Supplementari è un film che racconta metaforicamente l’attesa, lo scorrere del tempo aspettando il raggiungerci degli eventi.
Due personaggi, due killer, in attesa di istruzioni rispetto a un lavoro che devono compiere, si raccontano comicamente, si confrontano, si combattono, litigano, fino al delirio. Si ritroveranno a vivere dimensioni che non riconoscono, luoghi che non ricordano di aver raggiunto, si sentiranno assaliti, sequestrati, braccati.
Esordio alla regia
Corrado ARDONE
Sceneggiatura originale
Corrado ARDONE
Produttore
MARZIO ONORATO PER MAXIMA FILM
Attrice protagonista
Simona TAMMARO
Attore protagonista
Massimo PELUSO -- Corrado ARDONE
Attore non protagonista
Luigi MORRA
Autore della fotografia
Massimo ACCARINO
Compositore
Salvio VASSALLO -- Giuseppe BRUNO -- Massimiliano ESPOSITO
Canzone originale
Titolo
HUAWEI (NUN ME NE IMPORTA)
Musica di
SULA VENTRE BIANCO
Testi di
Salvatore CARANNANTE
Interpretata da
Salvatore CARANNANTE
Scenografia
Scenografia
Giuseppe ZARBO
Arredamento
Ivano LA MONTAGNA
Costumi
Sandra BANCO
Trucco
Trucco
Chiara PEPE
Trucco prostetico o special make-up
Chiara PEPE
Montaggio
Carlo LICENZIATO
Suono
Presa diretta
Carlo LICENZIATO
Post-Produzione
Carlo LICENZIATO
Mix
Carlo LICENZIATO