anno2025Codice ISAN0000-0007-018A-0000-Q-0000-0000-XCategoriaFilm italianoDurata81'Distribuzione01 DISTRIBUTIONSinossiDavide Di Rienzo, laureato in medicina e finito a fare il volontario alla Caritas, perché troppo influenzato dall’opprimente figura paterna di medico eccellente, conduce una vita normale, spesa tra una delusione amorosa e l’altra. Un giorno, però, il suo equilibrio viene sconvolto da una telefonata: suo padre è morto. Tornato nella vecchia villa di famiglia, si prenderà cura della madre Lina, scossa e provata, assieme ai suoi fratelli perfetti Renzo e Isabella.
Ma ecco che nel giro di pochissimo, la madre Lina sembra aver recuperato tutto l’entusiasmo e la gioia di sempre. Lina, infatti, si sposerà la settimana seguente con il signor Angelo Cederna, vecchio amichetto e fidanzatino d’infanzia. Che cosa? Chi è quest’uomo? I tre fratelli vogliono vederci più a fondo. Ma per il momento, c’è soltanto una certezza: questo matrimonio non s’ha da fare!
Tanti segreti sorprendenti stanno per essere svelati come succede nelle migliori famiglie, e forse proprio Davide...RegiaAlessandro SIANISceneggiatura originaleAlessandro SIANI -- Fabio BONIFACCIProduttoreFulvio e Federica LUCISANO per ITALIAN INTERNATIONAL FILM -- con RAI CINEMAAttrice protagonistaCristiana CAPOTONDIAttore protagonistaAlessandro SIANIAttrice non protagonistaAnna GALIENAAttore non protagonistaDino ABBRESCIA -- Antonio CATANIACastingMarita D'ELIAAutore della fotografiaTani CANEVARICompositoreUmberto SCIPIONEScenografiaScenografiaChiara BALDUCCI ArredamentoElena Carmela GANGEMI CostumiEleonora RELLATruccoTruccoMauro MENICONI AcconciaturaGaetano PANICOMontaggioValentina MARIANISuonoPresa direttaPaolo GIULIANI Montaggio del suonoDaniele SCARINGELLA Creazione suoniLuca ANZELLOTTI MixMichele GUALDRINI Effetti visiviSupervisore VFXMonica GALANTUCCI Producer VFXFederica FRANCESCHI