ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO
PREMI DAVID DI DONATELLO

NEWS NEL LABIRINTO DEL CINEMA



FERZAN OZPETEK OSPITE ALLA PRIMA MASTERCLASS DI NEL LABIRINTO DEL CINEMA


E’ stato Ferzan Ozpetek il regista ospite del primo appuntamento di Nel labirinto del Cinema che si è svolto il 3 dicembre alle ore 11 in diretta con le classi delle scuole superiori della provincia Foggia che hanno aderito: Istituto Tecnico "P. Giannone - E. Masi”, Istituto d'Istruzione Superiore "Dell'Aquila-Staffa" di San Ferdinando di Puglia, Liceo Scientifico "Maria Immacolata" di San Giovanni Rotondo.

Tutte le classi avevano visto il film La dea fortuna nei 15 giorni successivi, affiancate dagli insegnanti, in didattica a distanza grazie a una piattaforma appositamente creata per il progetto. Sono state moltissime le domande degli studenti, alcune in video e altre scritte.

Piera Detassis, presidente dell’Accademia del Cinema Italiano, ha introdotto l’appuntamento, che è stato condotto dalla giornalista del Corriere della Sera Stefania Ulivi

L’adesione al progetto è gratuita. Il progetto “Nel Labirinto del Cinema - Viaggio con i protagonisti nei segreti del film” è realizzato dall'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello con il contributo del Ministero dell’Istruzione e del MIBACT “Cinema e immagini per la scuola” per l’anno scolastico 2020/2021.




Guarda la masterclass integrale