ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO
PREMI DAVID DI DONATELLO

NEWS LE NOTTI D'ORO IN PUGLIA




Nel corso della conferenza stampa di presentazione delle cinquine dei David di Donatello, il Presidente e Direttore artistico Piera Detassis ha ringraziato il Direttore Generale di Apulia Film Commission Antonio Parente per l'importante collaborazione avviata nell'ambito dell'organizzazione delle Notti d'oro, e ha augurato buon lavoro alla nuova Presidente Simonetta Dellomonaco.

La rassegna Le Notti d'oro - Les Nuits en Or, un evento internazionale organizzato dall'Académie des César col patrocinio dell'Unesco e in collaborazione con l'Accademia del Cinema italiano è un tour che ospita più di 30 registi internazionali vincitori del Premio per Miglior cortometraggio dell'Accademia del loro Paese (Oscar, César, David di Donatello, Goya...).

I cortometraggi saranno proiettati contemporaneamente a Bari, Milano, Napoli e Roma, in quattro sere di programmazione dall'11 al 14 giugno, con ingresso gratuito.

La tournée, che è ospitata a Roma dal 2014, grazie alla partnership dell'Apulia Film Commission farà per la prima volta tappa in un'altra regione italiana, tra le città di Bari e Lecce, con visite alle location cinematografiche e incontri con gli studenti e i professionisti del cinema.

L'ultimo giorno i registi passeranno da Roma per salutare il pubblico alla Casa del Cinema e visitare i set di Cinecittà.