ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO
PREMI DAVID DI DONATELLO

NEWS Masterclass IC-CUNY David di Donatello - NYC


31 ottobre 2019
City University of New York CUNY

IC-CUNY (Italian Cinema CUNY), seconda edizione



Grandi artisti italiani e hollywoodiani, a confronto, l’eccellenza dei mestieri italiani, premi Oscar e una colazione da Bulgari: L’accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello sarà protagonista a New York, alla City University of New York CUNY, per la seconda edizione di IC-CUNY (Italian Cinema CUNY), laboratorio educativo per lo studio del cinema italiano.
Fondato e diretto dalla Professoressa Eugenia Paulicelli (Professor of Italian Studies, a scholar of Fashion and Film), IC-CUNY 2019 è curato con Massimo Mascolo, consulente per l’Accademia dell’organizzazione dei Premi David.
Oggetto dell’incontro, il primo fra David e CUNY, due Masterclass dedicate al mestiere e all’arte del Costumista.
Alla prima, prevista per il 31 ottobre 2019, interverranno alcuni tra i più importanti costumisti in attività, creatori italiani e stranieri. Special Guest della Masterclass la Presidente e Direttore Artistico dei Premi David di Donatello, Piera Detassis.
Tra i partner dell’iniziativa, il 31 ottobre, anche Variety e BVLGARI.
Insieme a BVLGARI verrà celebrata l’origine della statuetta dei Premi David, con l’esposizione della prima riproduzione in oro realizzata per la premiazione inaugurale del 1956 e conservata negli archivi Bulgari. In quella prima edizione vennero premiati con la preziosa statuetta Gina Lollobrigida, Walt Disney e Vittorio De Sica.

Pagina di registrazione: Italian Cinema - CUNY


Video credit Zmg Synergies - Marta Corradi