ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO
PREMI DAVID DI DONATELLO







proiezione speciale riservata ai giurati


Ingresso gratuito riservato ai giurati

Gentili giurati,

per festeggiare la duplice candidatura ai David di Donatello 2018 e rivedere insieme i film che abbiamo prodotto con passione ed entusiasmo 
Young Films ha il piacere di invitarla alle proiezioni di

SARO
di Enrico Maria Artale
candidato nella cinquina miglior Documentario

e

CUORI PURI
di Roberto De Paolis
candidato nella cinquina miglior Regista Esordiente

Sabato 3 Marzo dalle ore 10.00
Presso il Cinema Quattro Fontane
(via delle Quattro Fontane 23)

I produttori Roberto De Paolis e Carla Altieri presenteranno brevemente i film al pubblico. Tra le due proiezioni è prevista una pausa di venti minuti e una piccola colazione.

SARO è un road movie interiore, un documentario intimo e universale, che racconta in presa diretta il viaggio del regista alla ricerca di un padre mai conosciuto. Un percorso immaginifico attraverso la Sicilia tra conversazioni e paesaggi dell'anima, fino ad un incontro sfuggito, rifiutato e desiderato per venticinque anni.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=3f674qL48XQ

Presentato al 34° Torino Film Festival, dove ha vinto il premio come miglior documentario italiano, ha ricevuto una menzione speciale al X° SalinaDocFest, assieme ad altri numerosi riconoscimenti, ed è stato invitato per una serata speciale dall’Institute of Contemporary Arts di Londra.

CUORI PURI è un’opera prima dura ed emozionante che racconta la storia di Agnese, diciottenne che vive con una madre devota e frequenta la chiesa. Prima di compiere una promessa di castità davanti a Dio, la ragazza incontra Stefano e la sua vita cambia per sempre. Un amore forte, dalle conseguenze tragiche e imprevedibili. 

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=uY7WrDgrr1g

Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2017, ha vinto numerosi premi internazionali tra cui il One Future Prize al FilmFest di Monaco ed è stato finalista nella categoria miglior Regista Esordiente ai Nastri d’Argento 2017.