ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO
PREMI DAVID DI DONATELLO







proiezione speciale riservata ai giurati


Gentili giurati,

Gatta Cenerentola è il primo film d’animazione candidato come miglior film nella storia del David di Donatello.

Per dare l’opportunità di vederlo a coloro ai quali non è stato possibile, Mad Entertainment e Rai Cinema sono lieti di invitarvi alla proiezione di

GATTA CENERENTOLA
regia di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone
candidato nella cinquina per Miglior Film, Miglior Produttore, Miglior Musicista, Miglior Canzone Originale, Miglior Suono, Migliori Effetti Digitali e David Giovani.

Lunedi 5 Marzo alle ore 17.30
Presso Rai Cinema

Piazza Adriana 12, Roma - Sala Cinema
per prenotazioni: giorgiaben@hotmail.com

Gatta Cenerentola è il frutto di un lungo entusiasmante viaggio di un gruppo di artisti, registi, animatori, disegnatori, tecnici, musicisti e produttori che si sono conosciuti durante il lavoro de L'Arte della Felicità, il film in animazione vincitore degli European Film Awards nel 2014.
Si sono conosciuti e non si sono lasciati. Hanno deciso di continuare a viaggiare insieme, fino ad oggi, con Gatta Cenerentola: forti radici nella tradizione delle favole orali della nostra terra e alti rami poetici, visivi e narrativi.
Tre anni di lavoro insieme, come una comunità libera e creativa, operosa e solidale, artistica e produttiva.
Un lungo viaggio la cui mappa parte dalla Campania, dal 1600,dal Racconto dei Racconti di Giovanbattista Basile e sfocia in un mondo di relazioni e riscatti, di ferocia e di amore, di criminalità e candore che fa di Gatta Cenerentola una favola contemporanea ed eterna.

Il film, ha partecipato alla 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti, ed ha vinto il Premio Speciale Francesco Pasinetti.

Trailer:
www.youtube.com

Vi aspettiamo!