ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO
PREMI DAVID DI DONATELLO

RISERVATO AI PRODUTTORI ISCRIZIONE FILM AI PREMI DAVID DI DONATELLO

Tutti i film usciti in Italia, in almeno 5 città capozona con una tenuta minima di 7 giorni a programmazione piena, automaticamente partecipano ai Premi David di Donatello previa compilazione della scheda d’iscrizione.

Da quest'anno la stagione cinematografica che viene presa in esame per i David comincia il 1° gennaio e si chiude il 31 dicembre.

Del film, uscito in programmazione, vorremmo disporre dei dati necessari per fornire una corretta informativa ai giurati tramite la pubblicazione sul catalogo e sul sito Internet, con un buon margine di tempo per ottimizzare il lavoro di tutti.

Vi chiediamo cortesemente di compilare in tutte le sue parti e con la massima attenzione la scheda che trovate sul sito Internet (http://www.daviddidonatello.it/schedefilm). Al termine della compilazione della scheda vi arriverà una mail informativa con un codice associato al film da utlizzare per eventuali modifiche dei dati inseriti.

Avrete avuto modo di verificare quanto sia importante la corretta compilazione della scheda soprattutto per le voci più tecniche, per cui vi invitiamo a dedicarvi particolare attenzione !

Per quanto riguarda la voce “canzone originale”, nel caso fosse presente, vi invitiamo ad un’attenta compilazione di TUTTE LE VOCI.

I dati inseriti nella scheda da Voi compilata verranno utilizzati per la pubblicazione sul sito, per il voto telematico e per stampa del catalogo, strumento indispensabile per il notaio e per noi per fornire informazioni, comunicazioni pubbliche e/o private.

Vi preghiamo di controllare le schede scrupolosamente onde evitare qualsiasi refuso o dimenticanza e in nome di una fattiva e proficua collaborazione. Per questo motivo, al momento della compilazione, vi invitiamo anche a leggere attentamente il Regolamento della Giuria pubblicato sul nostro sito: http://www.daviddidonatello.it/accademia/regolamento-giuria.php

Una volta compilata la scheda, controllate dopo qualche giorno che sia stata inserita correttamente sul sito (http://www.daviddidonatello.it/concorso/film-italiani-in-concorso.php), scaricatela (utilizzando il bottone pdf scheda film, in alto a destra), stampatela, controfirmatela e inviatela per mail a: segreteria@daviddidonatello.it e cc: webmaster@daviddidonatello.it.

Avrete modo di apportare tutte le correzioni che vorrete entro e non oltre il 15 dicembre 2017.

PIATTAFORMA VIDEO
L'Accademia del Cinema Italiano mette a disposizione dei giurati una propria piattaforma video per la visione in streaming dei film in concorso, a costi zero per produttori.
I produttori titolari dei diritti sui film in concorso possono inserire gratuitamente le loro opere sulla piattaforma video.
istruzioni per il caricamento dei film sulla piattaforma video