ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO
PREMI DAVID DI DONATELLO

NEWS FARE CINEMA 2020




Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello

Giornata Mondiale del Cinema Italiano, sabato 20 giugno, nell’ambito dell’iniziativa “Fare Cinema”, i cortometraggi italiani candidati ai David di Donatello 2020 disponibili sottotitolati in tutto il mondo su RaiPlay


L'Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello celebra la Giornata Mondiale del Cinema Italiano, sabato 20 giugno, con la diffusione, in tutto il mondo e in versione sottotitolata, dei migliori cortometraggi italiani della passata stagione. Nell’ambito dell’iniziativa “Fare Cinema”, che si svolge dal 15 al 21 giugno, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione, i cinque cortometraggi italiani candidati alla 65° edizione dei David di Donatello, compreso il vincitore Inverno diretto da Giulio Mastromauro, sono disponibili in streaming anche all’estero attraverso la piattaforma digitale RaiPlay.
I cortometraggi sono sottotitolati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione in lingua inglese, francese e spagnola e sono visibili sulla piattaforma digitale, senza limitazioni dovute alla geolocalizzazione, per tutta la durata della rassegna.

Questi i cortometraggi disponibili con sottotitoli dal 15 al 21 giugno su RaiPlay:

· Baradar di Beppe Tufarulo
· Il nostro tempo di Veronica Spedicati
· Inverno di Giulio Mastromauro - vincitore della 65° edizione dei Premi David di Donatello
· Mia sorella di Saverio Cappiello
· Unfolded di Cristina Picchi


“Fare Cinema”, che quest’anno giunge alla sua terza edizione, è un'iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con la collaborazione di MIBAC, ANICA e Istituto Luce-Cinecittà. L’iniziativa, che si svolge dal 15 al 21 giugno, intende mettere in evidenza in tutto il mondo il talento dei professionisti dell'industria cinematografica italiana.
Al link https://www.raiplay.it/fare-cinema/ saranno disponibili diversi contenuti video tra cui interviste, masterclass e conferenze stampa oltre a ricordi e omaggi in occasione delle celebrazioni di Federico Fellini e di Alberto Sordi per il centenario della loro nascita.
Aderiscono a “Fare Cinema” gli 82 Istituti Italiani di Cultura ma anche le Ambasciate e i Consolati d'Italia in tutto il mondo.