ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO
PREMI DAVID DI DONATELLO
news | CENTRO NAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO





Il Centro Nazionale del Cortometraggio è un'iniziativa promossa dall'AIACE Nazionale e dal Museo del Cinema, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Piemonte.

Il Centro Nazionale del Cortometraggio è una cineteca e un'agenzia di promozione del cortometraggio italiano. Ha la sua sede a Torino ed è strettamente collegato a tutte le principali realtà e festival nazionali. Creato nel 2007, il CNC ha curato la digitalizzazione e il restauro di più di 100 pellicole; cura la rassegna mensile Corti d'autore presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino; facilita la circuitazione dei cortometraggi italiani in sale, cineclub e iniziative specializzate; è la vetrina del corto italiano all'interno della più importante manifestazione internazionale del settore, il Festival International du Court-métrage di Clermont-Ferrand; pubblica libri di approfondimento e divulgazione sul cortometraggio italiano e internazionale.

Per qualsiasi domanda o aiuto, farci vedere i vostri lavori o suggerimenti per qualsiasi programmazione o iniziativa, non esitare a contattarci tramite il nostro sito www.centrodelcorto.it