ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO
PREMI DAVID DI DONATELLO
Scuse da palmarès 2014

La Giuria, monocratica, dopo aver vagliato attentamente le scuse fino ad ora pervenute per richiedere la password smarrita di accesso al sito veodavid, è addivenuta alla decisione - anche un po' sofferta - di stilare questa particolare classifica
1. Giuseppe Battiston

Carissima Manuela
Sono Giuseppe Battiston e ti scrivo nella speranza che almeno tu mi risponda, visto che Babbo Natale non l' ha fatto. Come certo avrai saputo, durante il mio ultimo viaggio nel Borneo sono stato fatto prigioniero dagli uomini di una tribu' ferocissima, i terribili mangiatori di password. Solo, e ridotto in schiavitu', ho dovuto assistere coi miei occhi allo strazio delle mie memorie piu' intime, e segrete. Diverse organizzazioni umanitarie si sono interessate del mio caso e solo dopo molte negoziazioni sono stato rilasciato. Ora con molta fatica sto cercando di tornare alla vita, ma mi mancano tanti tasselli, tanti. Uno di questi ? proprio quel sottile, privato filo che mi legava agli amici della lontana Spagna, gli indimenticabili ragazzi di Egeda. Ho smosso mari e monti, nella disperazione mi sono rivolto persino a Santa Claus, ma niente! Rivolgo quindi anche a te l' appello che ha fatto il giro del mondo, aiutatemi a riunirmi a Egeda, restituitemi a Veodavid! Qualsiasi informazione sarà per me preziosissima.
Ovviamente sono consapevole di andare incontro a un castigo, ma spero che la pena non sia più severa dei patimenti finora provati.
Nel ringraziarti fin d' ora ti mando un abbraccio umano
Giuseppe

2. Giuseppe Zeno

Io avevo la password nell'auto di un Amico,la stessa auto e' stata rubata.
Ritrovata dopo 10 giorni dalle forze dell'ordine dove l'avevamo parcheggiata,non manifestava alcun segno di scasso.
Tutti gli oggetti erano al loro posto.
Ma il foglietto con la password era sparito.

3. Luca Barbareschi


sono anziano
sono barbareschi
quindi ho un doppia ragioni per rompere le balle
...mi mandate la password e mi mettete in classifica
luca

4. Gruppo Officine Artistiche

Cara Manuela Le password di alba rohrwacher e daniele orazi erano gelosamente custodite in una cassetta di sicurezza in una banca di un paradiso fiscale (che per riservatezza non possiamo dirti quale).
Daniele con la delega di Alba è andato a ritirare come tutti gli anni le suddette password con la sua leggendaria 24 ore.
Nonostante il suo fosse un jet privato, atterrando a Ciampino è stato obbligato a passare la dogana.
Al momento del fatidico "qualcosa da dichiarare?" daniele se l'è fatta addosso e ha dato le password alla polizia di frontiera ..è stato lobotomizzato, ti evito la tragedia a cui ho assistito personalmente quando sono andata a prenderlo al suo rilascio..uno straccio che non ricordava neanche il nome del suo cane..
Daniele ad oggi è in un centro di recupero, appositamente instauratosi qui in ufficio da noi (pool di esperti del recupero memoria a lungo termine).
Ieri, eravamo sul punto di ottenere (sotto ipnosi) la password dei videodavid e………..niente, piatto….è entrato in un oscuro mutismo (che per carità..è una benedizione per noi eh).
Qui in ufficio sembra di vivere in un film di Jacques Tati.
Aiuto. Pensi insomma che sia possibile riavere le password per daniele e alba?
Cosi li mettiamo tutti e due buoni buoni davanti ad uno schermo per giorni e giorni come si fa con i bambini davanti a Peppa Pig.
Grazie!

5. Marco Conidi

Cara Manuela e cari tutti voi,
Purtroppo a novembre sono stato rapito dagli alieni nelle campagne vicino Macerata: mi hanno tolto tutto l'emisfero cerebrale( non un lavoro lungo per fortuna) e quando mi hanno resettato purtroppo oltre a un fortissimo aggendo marchigianoo non c'era piu' la password dei David . I prego gentilmente di rimandarla a me o al neurochirurgo che mi ha in cura.
Disdindi Saludi
Margo Gonidi (lo vedete non e' colpa mia)

6. Marco Ponti

Il gatto mi ha vomitato sulla tastiera del computer e mi ha fritto l'hard disk, nel frattempo il cloud Apple ha deciso che lo spazio occupato era troppo e mi ha cancellato le email vecchie, poi ho lasciato l'agenda sul tram 18 di Torino e oggi inoltre non sto benissimo.
Regge?