ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO
PREMI DAVID DI DONATELLO

NEWS



#lacasadeldavid al
TIMVISION FLOATING THEATRE

Inaugurata da Oliver Stone il 24 agosto, vede tra gli appuntamenti della prima settimana anche gli incontri promossi dall’Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello e la serata dedicata ai 30 anni della scomparsa di Ugo Tognazzi insieme a Maria Sole, Ricky e Gianmarco Tognazzi
TIMVISION FLOATING THEATRE è la prima esperienza di arena galleggiante ecocompatibile della città di Roma realizzata in collaborazione con EUR SPA, grazie alla partnership con TIMVISION che ha titolato la rassegna. In programma gli incontri realizzati assieme a Piera Detassis Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano ‐ Premi David di Donatello che prevedono alcune serate speciali dedicate ai registi esordienti candidati nel 2020 al David 65.
Sono davvero felice di partecipare con il David all’avventura del TIMVISION Floating Theatre, proseguendo così l’impegno con Moviement. Quando i tempi sono difficili ci vogliono visione e capacità di sognare in grande, doti che caratterizzano il lavoro di Alice nella Città a cui sono grata per l’invito. Il mio grazie speciale va naturalmente ai candidati e al vincitore David 2020 nella categoria Miglior Regista Esordiente di cui presenteremo i film, festeggiandoli con i protagonisti. Una scelta significativa: per debuttare ci vuole gusto dell’innovazione e senso del rischio, gli stessi valori che ancora ci insegnano i grandissimi Marco Ferreri e Ugo Tognazzi, uniti nel capolavoro La donna scimmia che Floating Theatre e David celebreranno in una serata speciale”.

Il primo incontro in programma de #lacasadeldavid è previsto il 26 agosto con la proiezione di “5 è il numero perfetto”, assieme al regista Igort e parte del cast, mentre il 28 agosto sarà realizzata sempre assieme ai David, per ricordare i 30 anni della scomparsa di Ugo Tognazzi, una serata speciale con Maria Sole Tognazzi a cui seguirà la proiezione del film “La donna scimmia”. Il 16 settembre sarà la volta di Leonardo D’Agostini con Il campione, il 18 sarà ospite Carlo Sironi per presentare Sole e il 23 settembre Phaim Bhuiyan, regista di Bangla.

L’arena realizzata ha una capienza di 150 posti con audio diffuso con cuffie wireless ed è inserita all’interno del progetto Moviement Village. In cartellone film cult, classici, rassegne a tema e film di genere, una selezione di anteprime, esordi alla regia e conferme originali provenienti da tutto il mondo, abbinati a incontri speciali con registi e attori che accompagneranno l’inizio delle proiezioni.