ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO
PREMI DAVID DI DONATELLO

NEWS FESTIVAL DEGLI EFFETTI VISIVI





2° FESTIVAL DEGLI EFFETTI VISIVI
Casa del Cinema, 25 gennaio 2020
dalle 10 fino a notte

Siamo felici di annunciare la seconda edizione del Festival degli Effetti Visivi che si terrà alla Casa del Cinema il 25 Gennaio 2020, in collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

Grazie alla collaborazione di realtà istituzionali e private sarà una giornata con un fitto programma di masterclass, panel, workshop, contest e la Job Fair.

Questa edizione si arricchisce di presenze internazionali di spicco tra cui:

Scott Ross, da 30 anni tra i massimi esperti di VFX, già SVP di LucasArt e fondatore assieme a James Cameron di Digital Domain, uno dei più grandi studi di VFX nel mondo, Brian Smithies miniature e visual effects supervisor, Matteo Rovere, regista, sceneggiatore e produttore italiano e Igort, fumettista di fama internazionale, sceneggiatore e regista.

L’evento offre momenti di incontro con le istituzioni, le case di produzione, le aziende e i professionisti con lo scopo di favorire la crescita nel settore.

Infatti, la richiesta sempre più crescente ed esigente di contributi di VFX nei contenuti cinematografici e televisivi e i risultati di alto livello qualitativo raggiunti, mostrano che i professionisti e le aziende che si occupano degli Effetti Visivi hanno conquistato un ruolo di protagonisti dell’industria dell’audiovisivo.

Si è aperta una nuova imperdibile opportunità di creare nuovi mestieri e quindi nuove opportunità di lavoro che consentono di spingere l’economia locale e nazionale in ambito tecnologico e digitale, con l’ambizione di occupare presto un posto di protagonisti come interlocutori appetibili per le produzioni internazionali.

Segui gli aggiornamenti day by day sulla pagina Facebook di Associazione AVFX

Scarica il programma e il comunicato