regolamento
miglior documentario


Art. 1
Il Premio David 2017 per il miglior documentario di nazionalità italiana è aperto a documentari realizzati nel 2016. Si intende per nazionalità italiana: realizzato da un autore italiano o con la cittadinanza italiana. .

Art. 2
Il concorso è riservato ai documentari con una durata minima di 50 minuti.

Art. 3
I Premi di cui all'Art. 1 saranno attribuiti, come da Statuto, dalla Giuria dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello.

Art. 4
I documentari saranno votati dalla Giuria dell'Accademia che potrà visionare le opere grazie al supporto streaming offerto da "Doc/it" sul sito www.italiandoc.it.

Art. 5
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente in via telematica sul sito dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello (www.daviddidonatello.it/schedefilm/lungo.php).
Le schede di iscrizione vengono generate automaticamente dal sistema che ne invia una copia anche a Doc/it per la pubblicazione sul sito www.italiandoc.it. Una copia della scheda di iscrizione sottoscritta dal titolare dei diritti sull'opera, insieme a 3 pennette USB contenenti ciascuna 1 copia del documentario in fomato mp4 (che non saranno restituite) con applicata un'etichetta con il titolo del documentario dovranno pervenire tassativamente entro il 31 ottobre 2016 (consigliamo di preavvisare dell'invio del materiale alla email: segreteria@daviddidonatello.it) alla Segreteria dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello - Via di Villa Patrizi, 8 - 00161 Roma, tel.: 06 4402766. La Segreteria confermerà telefonicamente la ricezione.
L'iscrizione si perfeziona con la registrazione, l'invio della scheda di iscrizione e di 3 copie dei documentari in formato mp4 su 3 pennette USB e l'upload del documentario nella Digital Library di Italiandoc.

Iscrivi un documentario di lungometraggio